CuneoGinnastica Palafluviale

Home _ PalaFluviale

PALAFLUVIALE

La Ginnastica arriva al Parco Fluviale

L’intento è quello di far nascere nel parco fluviale di Cuneo una nuova struttura polifunzionale, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Cuneoginnastica sarà un’eccellenza a livello Nazionale, studiata nei minimi particolari per dare spazio a più attività sportive attualmente non presenti nell’area.

La struttura potrà ospitare competizioni di livello, tornei e gare di ginnastica ritmica e non solo. Una nuova palestra all’avanguardia dedicata alla ginnastica, pallavolo, basket, danza, tessuti, arti marziali ecc. ecc. che si aggiunge agli impianti presenti nel Parco Fluviale. Obiettivo dell’intervento è costruire un impianto sportivo a supporto dell’attività delle società sportive, le scuole dell’altipiano ed avere uno spazio da destinare agli allenamenti delle atlete professioniste della ginnastica ritmica (l’altezza della struttura è stata calcolata per livelli Gold) e alle attività promozionali.

Il nuovo impianto è stato progettato con livelli prestazionali elevati, in quanto le dimensioni sono adeguate per la pratica agonistica di ginnastica ritmica, potranno così svolgersi nella struttura anche competizioni di livello regionale e nazionali in quanto la struttura sarà dotata di una tribuna.

In linea con i parametri CONI, completano l’area sportiva spazi e servizi indispensabili, quali spogliatoi, servizi, magazzini.
L’area esterna sarà facilmente accessibile e dotata di servizi ricreativi aperti a tutti.

La struttura sarà edificata con un sistema costruttivo con componenti prefabbricati e risponderà a tutte le prescrizioni imposte dalle normative ambientali e di efficienza energetica.

CuneoGinnastica Palafluviale 4
CuneoGinnastica Palafluviale 5
CuneoGinnastica Palafluviale 6
CuneoGinnastica Palafluviale 7
TORNA ALLA HOME

×

Acquista il libro celebrativo della Cuneoginnastica
DONA ORA