Home _ News

OTTIMI RISULTATI PER LA CUNEOGINNASTICA ALLA FASE NAZIONALE DEL CIRCUITO “RITMICA EUROPA” 2015

15 giugno 2015

NEWS: OTTIMI RISULTATI PER LA CUNEOGINNASTICA ALLA FASE NAZIONALE DEL CIRCUITO “RITMICA EUROPA” 2015 - 148

Si è disputata a Rimini la fase nazionale del campionato di Ritmica Europa, riservato alle atlete di ginnastica ritmica di diverse categorie provenienti da tutta Italia e Svizzera italiana.

La Cuneoginnastica ha partecipato con ben 23 ginnaste di diversa età ottenendo risultati più che soddisfacenti.

La manifestazione si è aperta con la gara a coppie cat. giovanile con la palla dove le giovani atlete Greta Ferrua (buschese) e Chiara Garello (Roata Chiusani) conquistano una preziosa medaglia d’argento, seguite dalle compagne Francesca Bertaina e Sara Adinolfi, che si aggiudicano il 4^ posto; scivolano in 5^ posizione Beatrice Maurino e Beatrice Mandrile, mentre Gaia Abbruzzese ed Alice Caudana si posizionano al 6^posto.

Ottimo 6^ posto per la coppia cerchio cat. giovanile nel più alto livello gold formata dalla caragliese Elena Renda e dalla centallese Angelica Lamberti.

La gara prosegue con le coppie cat. open impegnate agli attrezzi cerchio e palla: le prime a scendere in pedana sono state Sara Ghinamo e Sofia Leone, seguite da Giulia Germini ed Alice Gavoci, Alessia Arnaudo e Benedetta Salerno: buona la loro prestazione.

La migliore individualista in pedana per il programma silver è la cuneese Carolina Lovera, 9^ al corpo libero in 1^ fascia, seguita da Beatrice Mandrile, 18^ al suo primo anno di esperienza, mentre in 2^ fascia Sara Roasio è 12^ con il cerchio, tutte e tre eseguendo il loro esercizio con estrema determinazione.

Elena Renda conquista con fatica un valido 19^ posto con l’individuale alla palla nella più competitiva cat. gold 2^ fascia, mentre Angelica Lamberti è 24^.

Nella terza fascia Sofia Leone e Sara Ghinamo sono a circa metà classifica con il cerchio.

La competizione si conclude con i collettivi al corpo libero:

6^ posto per il livello joy con le giovani Noemi Enrici, Irene Beltrami, Annalisa Massa, Elisabetta Lauria ed Emma Gigliotti.

6^ posto pari merito per i due collettivi livello silver cat. giovanile: il quartetto con Alice Caudana, Gaia Abbruzzese, Francesca Bertaina e Sara Adinolfi, e la terziglia con Lovera Carolina, Chiara Garello e Sara Roasio.

16^ classificata, sempre nel livello silver cat. open la terziglia con Alessia Arnaudo, Giulia Germini e Benedetta Salerno.

Infine, ultime a scendere in pedana sono Elena Renda, Greta Ferrua ed Angelica Lamberti nel livello gold con un collettivo a corpo libero eseguito con grinta e determinazione tanto da conquistare un meritatissimo 6^ posto.

Le allenatrici Nicoletta Sensini, Emilia Rancurello e Marta Bruno sono soddisfatte dei risultati ottenuti in questa fase nazionale ed augurano alle loro atlete di continuare su questa strada tutta in salita verso il miglioramento.

PROSSIMA NEWS NEWS PRECEDENTE    CONDIVIDI TUTTE LE NEWS

×

Acquista il libro celebrativo della Cuneoginnastica
DONA ORA