Da La Guida dell’ 8.11.2018
Le atlete della Cuneoginnastica, Margherita Gattolin, Jessica Barroero, Alice Bagliani, Anna Dalmasso, Alessia Ristorto e Giulia Zito, sono salite sul gradino più alto del podio nel campionato interregionale di serie C di ginnastica artistica femminile della federazione ginnastica d'Italia disputato a Mortara.
La capitana della Cuneoginnastica, Margherita Gattolin, impegnata su tutti gli attrezzi, ha trascinato le giovani compagne di squadra, affiancata da Giulia Zito (in prestito da Chieri) anche lei impegnata in tutti gli attrezzi.
Buonissime le prove di tutte le giovani ginnaste in gara, ognuna indispensabile e fondamentale nei propri attrezzi con note di merito per Anna Dalmasso al volteggio, Alessia Ristorto alle parallele e Jessica Barroero e Alice Bagliani alla trave.
“Speravamo molto in questa medaglia - commentano le allenatrici federali Ines Camilla e Giulia Viviano - Gli allenamenti in estate, la preparazione tecnica e tutti i sacrifici estivi delle nostre atlete erano indirizzati verso questo obiettivo; le ragazze in gara hanno reagito benissimo, sapevano ciò che volevano ed hanno fatto di tutto per raggiungerlo.
Ora, con qualche punto di vantaggio sulle altre squadre dobbiamo rimanere concentrate e continuare la preparazione verso le altre 2 prove; il campionato si concluderà a Torino il 16 dicembre.”