Home _ News

Buona la seconda per le atlete Cuneoginnastica del settore agonistico di ritmica

18 novembre 2013

NEWS: Buona la seconda per le atlete Cuneoginnastica del settore agonistico di ritmica - 59

Le ginnaste dovevano riscattare un risultato non soddisfacente della prima prova in cui alcuni errori avevano fatto scivolare le squadre in ottava e dodicesima posizione

Domenica 10 Novembre, a Valenza ,le ginnaste del settore agonistico di ritmica della Cuneoginnastica hanno preso parte alla seconda prova del Campionato regionale di Serie B che permette l’accesso al campionato interregionale.

Le ginnaste dovevano riscattare un risultato non soddisfacente della prima prova in cui alcuni errori avevano fatto scivolare le squadre in ottava e dodicesima posizione.

La società partecipava con due squadre: la squadra A composta da Misia Lingua, la più giovane delle nostre ginnaste , Julianna Berro ,Alessia Cavallera e Federica Sibilla e la squadra B con Alessia Cravero, Susanna Desmero, Giulia Marchisio, Francesca Tilotta e Xenia Luongo.

La squadra B ha esordito con un ottimo esercizio al corpo libero in cui Alessia ha ottenuto 11.40 punti (secondo punteggio di specialità) e le sue compagne hanno eseguito gli esercizi con gli attrezzi con decisione e senza gravi falli migliorando il punteggio totale di 5 punti rispetto alla prova pecedente e classificandosi all’ottavo posto.

La squadra A è scesa in pedana al termine della gara e si è fatta notare per l’eleganza delle sue ginnaste; gli esercizi che hanno eseguito sono ricchi di difficoltà ma sono stati portati termine con sicurezza. Il totale migliorato di oltre 5 punti ha permesso di ottenere un ottimo quarto piazzamento nella giornata e di recuperare tre posizioni nella classifica generale, ottenendo quindi la qualificazione alla fase successiva.

Le allenatrici Marianna Ricca e Francesca Serale sono soddisfatte della prova delle ginnaste e si augurano di ottenere un buon risultato al campionato interregionale che si svolgerà a Castellanza il 23-24 Novembre.

PROSSIMA NEWS NEWS PRECEDENTE    CONDIVIDI TUTTE LE NEWS

×

Acquista il libro celebrativo della Cuneoginnastica
DONA ORA