CUNEOGINNASTICA: SI APRE AL MEGLIO LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA

 Alessia Cavallera e Federica Sibilla al Top nel campionato di categoria

sibillaDomenica 27 gennaio è ricominciata la stagione agonistica per il settore di ritmica della Cuneoginnastica, con il campionato di categoria. Competizione di massimo livello dei programmi federali.

La nuova versione del codice dei punteggi, che è entrato in vigore da gennaio e lo sarà per quattro anni, ha dato filo da torcere a tecniche e atlete che però si sono presentate in gara senza farsi intimorire troppo e mettendo in mostra esercizi ben studiati e coinvolgenti.

L a gara si è aperta con le allieve di prima fascia, dove, la nostra Lucrezia Filippone si è classificata decima.

Nella categoria allieve di seconda fascia 17° posto per Alessia Cravero che alla prima esperienza in questo difficile campionato si è lasciata prendere dall’emozione e non è riuscita a mostrare al meglio le sue qualità.

Nel primo pomeriggio si è disputata la prova delle Juniores prima fascia, giovanissime, tutte classe 2000.

Solo sette le atlete in gara per questa prima prova, tutte agguerritissime per conquistare le prime cinque posizioni ( lasciapassare per la fase interregionale).

Alessia e Federica hanno disputato una gara regolare senza gravi falli.

Alessia con eleganza e precisione è riuscita a conquistare un meritatissimo e inaspettato terzo posto a pochissimo dalla seconda classificata.

Bravissima anche Federica che ha messo in mostra i miglioramenti fatti, e le sue belle doti espressive. Pulita e senza sbavature si è accaparrata un bellissimo 4 posto.

 

Le tecniche sono molto soddisfatte di questi risultati. Sapevamo che sarebbe stata dura con questo nuovo codice, decisamente stravolto rispetto al precedente. La prossima prova si svolgerà in casa, a Caraglio, il 10 febbriao. Lavoreremo sodo in questi 15 giorni per migliorare e confermare questi risultati.

Intanto domenica prossima saremo impegnate con il campionato di specialità.