Ad un passo dal podio le ragazze della Cuneoginnastica alle finali di Jesolo

Ad un passo dal podio le ragazze della Cuneoginnastica alle finali di Jesolo

Finale nazionale del campionato di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. 100 squadre qualificate provenienti da tutta Italia, la squadra Cuneoginnastica, Campionessa Regionale in carica è uno dei pochi Team qualificati per rappresentare il Piemonte.

Il venerdì ed il sabato tutte le squadre gareggiavano per qualificarsi, la domenica, le migliori 20 scendevano nuovamente in pedana per contendersi il titolo italiano. Sabato sera negli ultimi minuti di gara il team delle Cuneesi, incredulo si vedeva scivolare al ventunesimo posto, ed in pochi attimi il sogno svaniva; alcune imprecisioni in trave sono costate troppo care. Le 3 ginnaste cuneesi, Gattolin Margherita, Dalmasso Sara e Armando Chiara, con la borgarina Menardi Iris, scalzate per pochi decimi del gruppo delle migliori ginnaste d’Italia, inseguivano questo sogno da mesi, la vetrina in cui avrebbero gareggiato sarebbe stata un’esperienza importante, unica, un traguardo riservato a poche elette. Sara, Iris e Chiara potranno riprovarci il prossimo anno, quando saranno la squadra più esperta a scendere in campo (sono tutte del 2001 e all’ultimo anno in questa categoria) mentre Margherita, un anno più grande tra 2 mesi debutterà nel Campionato Italiano di serie A2 con il Team Cuneoginnastica.

I tecnici Federali della Cuneoginnatica Camilla Ines e Belletrutti Fulvia commentano: “ siamo molto dispiaciute perché meritavano questa finale era il loro premio per il duro lavoro; lo sport e la ginnastica girano così per cui noi ci rimbocchiamo le maniche e guardiamo ai futuri obbiettivi con la voglia di fare ancora meglio….oggi abbiamo perso e dobbiamo migliorare”.