Al Trofeo Gemme di Tortona la Cuneoginnastica si aggiudica il concorso Juniores

j_7cb8cc25b1

 

 

 

 

 

Tortona, incontro amichevole di Ginnastica Artistica femminile in ricordo della ginnasta azzurra Barbara Gemme prematuramente scomparsa; incontro particolarmente importante per le ginnaste juniores della Cuneoginnastica perchè anticipa l’ inizio del campionato di serie A.

Gattolin Margherita si aggiudica il concorso generale sui quattro attrezzi e con l’ aiuto delle compagne di squadra conquista gran parte delle finali per attrezzo.

Sul podio del volteggio conquista l’ argento Iris Menardi di Borgo San Dalmazzo, alle parallele asimmetriche l’ oro lo conquista Margherita ed il bronzo la cuneese Dalmasso Sara, entrambe si ripetono alla trave dove fanno loro rispettivamente sia l’ oro che l’ argento; ancora al corpo libero argento e bronzo per Margherita e Iris. Buona la performance al volteggio della cuneese Armando Chiara che appena passata nella categoria juniores lascia ben sperare per il futuro negli attrezzi a lei più congeniali volteggio e corpo libero. Nella categoria senior buoni piazzamenti di Elisabetta Tosini che però sbaglia nel suo attrezzo preferito le parallele asimmetriche.

Nella giornata successiva va invece in scena il concorso delle allieve,  protagoniste sono le esordienti Castellino Zoe e Dalmasso Anna che tra le più giovani in gara si fanno notare in tutti gli attrezzi, superate nella classifica generale solo da atlete più grandi di loro trovano spazio alla trave dove Zoe conquista l’ oro e Anna l’  argento.