CUNEOGINNASTICA: AL VIA LA SERIE A 2014 !

Giraudo e Martinelli (640x480)foto

 

 

 

 

A poche settimane dall’inizio del tanto atteso Campionato di Serie A, al quale l’A.S.D. Cuneoginnastica prenderà parte, un inaspettato infortunio in allenamento costringe il capitano, Gloria Giraudo, a dover rinunciare, per almeno sei mesi, all’attività agonistica. Gloria, veterana e colonna portante di tutta la squadra e recente vincitrice di due medaglie ai Campionati Italiani, durante una diagonale acrobatica al corpo libero si è infortunata, in modo serio, al tendine d’Achille.

 Pochi giorni ci dividono dall’inizio del Campionato, massima serie italiana, alla quale l’A.S.D. Cuneoginnastica è approdata nel 2008.

La prima tappa in programma è prevista per sabato 8 Febbraio a Firenze, la seconda prova, sabato 8 Marzo a Torino ( è possibile acquistare i biglietti on-line) e la terza e ultima tappa a Desio il 6 Aprile.

 Gloria, fuori dai giochi, lascia un posto nella squadra, che purtroppo non potrà essere facilmente colmato.

 Ecco la composizione della squadra:

Martinelli Rebecca: classe 1995, all’ultimo anno del Liceo Scientifico di Cuneo, vignolese è la specialista della trave, la più esperta del gruppo, trascinerà la squadra sostituendo degnamente il capitano. In passato ha vinto un titolo italiano nella categoria allieve e diverse medaglie di specialità alle finali nazionali juniores.

 Di Gregorio Olivia: classe 1999, chivassese, tesserata per il secondo anno consecutivo per la Cuneoginnastica è stata finalista ai campionati italiani juniores, è allenata dalla mamma Silvia, la sua dote migliore è la grande determinazione in gara.

 Gattolin Margherita: classe 2000, cuneese, frequenta la terza media, è da 4 anni consecutivi la campionessa regionale assoluta, a dicembre è arrivata quinta ai campionati italiani di categoria, giovane promessa della Cuneoginnastica.

 Dalmasso Sara: classe 2001, cuneese, approdata nella categoria junior da questo mese di gennaio, la scorsa primavera è stata campionessa regionale, interregionale e seconda ai campionati italiani del Torneo allieve.

 Menardi Iris: seconda new entry nel Team, classe 2001, borgarina: è da quattro anni vice campionessa regionale allieve, specialista di corpo libero e volteggio.

 Buglione Ambra: giovane prestito toscano, classe 1998; vive a Firenze dove si allena; ha recentemente vinto l’oro nella categoria junior alle parallele ai campionati italiani di Specialità.

 I tecnici Federali Camilla Ines e Belletrutti Fulvia, che allenano le ragazze, ci raccontano del Campionato che tra pochissimo avrà inizio: ” purtroppo l’anno non è iniziato nel migliore dei modi. Con Gloria e con la sua esperienza avremmo avuto ottimi punteggi, tra i migliori in gara. Tuttavia, cercheremo di fare il nostro meglio, anche per onorare Gloria, con le atlete dell’ASD Cuneoginnastica che formeranno il Team: Rebecca che alla trave, insidioso attrezzo, non sbaglia mai; Margherita che nel suo secondo anno da juniores è diventata davvero competitiva; Olivia di Chivasso che con la sua grinta trascina tutto il gruppo e le due giovani appena approdate nel Team, Iris e Sara, che nei loro attrezzi più congeniali potrebbero garantire buoni punteggi.

Aspettando che “Capitan Gloria” sia di nuovo tra di noi per ripartire tutti insieme, il prossimo anno, ancora in serie A, ci auguriamo di poter confermare i positivi risultati del passato.