Cuneoginnastica: il settore agonistico di ritmica chiude col botto e riapre al meglio la stagione agonistica

Convocazione nel Team Piemonte per Cavallera,Sibilla,Cravero e Lingua, e Gym Campus nazionale a gennaio per Lingua

Per chiudere il 2013 nei migliore dei modi arriva la convocazione di quattro nostre atlete nei gruppi del Team Top Piemonte GR.

La Neo Direttrice Tecnica Regionale Laura Vernizzi ha organizzato nei giorni 27,28,29 e 30 dicembre gli allenamenti collegiali dei gruppi regionali, con la presenza della medaglia di Bronzo Olimpica a Londra 2012, la Bielorussa Liubov Charkashina.

Nel gruppo A Juniores sono state convocate Alessia Cavallera e Federica Sibilla.

Nel gruppo B Allieve erano presenti Alessia Cravero e Misia Lingua.

Oltre ad essere una valutazione per le atlete, questi collegiali sono un’esperienza molto positiva per le ginnaste, che imparano a relazionarsi con le altre colleghe della regione e a lavorare in gruppo con compagne diverse da quelle della propria palestra.

 

Il 30 dicembre è stato poi organizzato uno stage per le ginnaste non appartenenti ai gruppi A e B , ma che avessero avuto il piacere di lavorare per un giorno con la stella Bielorussa. Per la nostra società hanno partecipato convocate nel gruppo D Francesca Ciola e Lucrezia Filippone ed in più Elena Belardi e Susanna Desmero.

 

L’anno nuovo è invece iniziato nel migliore dei modi, con la convocazione a partecipare agli allenamenti del GymCampus Nazionale dal 2 al 5 gennaio per Misia Lingua, classe 2002.

Un’esperienza per lei sicuramente molto positiva guidata da Tecniche di alto livello e dalla presenza della Stella Italiana Federica Febbo. Ginnasta apprezzatissima da tutte le atlete, che ha reso sicuramente più coinvolgente e interessante il lavoro svolto in palestra.

 

Forti di queste esperienze le atlete hanno sicuramente uno stimolo in più per ripartire al meglio con i prossimi appuntamenti in campo gara. Il primo sarà il 19 di gennaio con il campionato di categoria. In assoluto il più difficile dei campionati Federali. In bocca al lupo a tutte.