Buona la seconda per le atlete Cuneoginnastica del settore agonistico di ritmica

Le ginnaste dovevano riscattare un risultato non soddisfacente della prima prova in cui alcuni errori avevano fatto scivolare le squadre in ottava e dodicesima posizione

L_b3628c9e5d

 

 

 

 

 

Domenica 10 Novembre, a Valenza ,le ginnaste del settore agonistico di ritmica della Cuneoginnastica  hanno preso parte alla seconda prova del Campionato regionale di Serie B che permette l’accesso al campionato interregionale .

Le ginnaste dovevano riscattare un risultato non soddisfacente della prima prova in cui alcuni errori avevano fatto scivolare le squadre in ottava  e dodicesima posizione.

La società partecipava con due squadre: la squadra A composta da Misia Lingua, la più giovane delle nostre ginnaste , Julianna Berro ,Alessia Cavallera e Federica Sibilla e la squadra B con Alessia Cravero, Susanna Desmero, Giulia Marchisio, Francesca Tilotta e Xenia Luongo.

La squadra B ha esordito  con un ottimo esercizio al corpo libero in cui Alessia ha ottenuto 11.40 punti (secondo punteggio di specialità) e le sue compagne  hanno eseguito gli  esercizi con gli attrezzi  con decisione e senza gravi falli migliorando il punteggio totale di 5 punti rispetto alla prova pecedente e classificandosi all’ottavo posto.

La squadra A  è scesa in pedana al termine della gara e si è fatta notare per l’eleganza delle sue ginnaste; gli esercizi che hanno eseguito sono ricchi di difficoltà ma sono stati portati  termine con sicurezza. Il totale migliorato di oltre 5 punti  ha permesso di ottenere un ottimo quarto piazzamento nella giornata e di recuperare tre posizioni nella classifica generale, ottenendo quindi la qualificazione alla fase successiva.

Le allenatrici Marianna Ricca e Francesca Serale sono soddisfatte della prova delle ginnaste e si augurano di ottenere un buon risultato al campionato interregionale che si svolgerà a Castellanza il 23-24 Novembre.