Pioggia di Medaglie per la Cuneoginnastica al Campionato Regionale di Specialità

Appuntamento dunque per la seconda prova di Campionato dove verranno definitivamente assegnati alle ginnaste con il punteggio più alto in ogni singolo attrezzo i titoli di Campionessa Regionale

Torino, prima prova del Campionato regionale di Specialità di Ginnastica Artistica femminile; tre sono le ginnaste della Cuneoginnastica che prendono parte a questo campionato ed ognuna di loro si presenta nei due esercizi agli attrezzi ad ognuna più congeniali. (Le ginnaste possono infatti scegliere tra volteggio, parallele, trave e corpo libero).

La più giovane in gara, Elisabetta Tosini di Madonna dell’Olmo, conquista una medaglia d’argento alle parallele, attrezzo nel quale è stata campionessa regionale nelle due stagioni precedenti, 0,05 decimi di punto  la dividono infatti dalla prima classificata; questo tipo di penalità viene ad esempio assegnata per un leggero saltello nell’uscita dall’attrezzo, purtroppo si sa, anche alle Olimpiadi per così poco ci si può veder sfumare una medaglia. Buona anche la prestazione di Elisabetta al volteggio che con un nuovo salto, mai presentato prima conclude al quinto posto in regione. Il suo prossimo obiettivo sarà quello di migliorare le posizioni in classifica nella seconda prova di Campionato in programma tra 15 giorni, tentando la risalita alla vetta del podio parallele.

Nella categoria senior, 2 ginnaste cuneesi, veterane salgono in pedana: di Vignolo Rebecca Martinelli e di Busca Gloria Giraudo. La prima al suo grande rientro dopo il lungo infortunio al ginocchio, mancava nelle gare individuali ormai da 2 anni e solo in primavera aveva esordito nuovamente in serie A con le compagne. Per Rebecca un ottimo terzo posto alla trave, risultato ancora non soddisfacente per le sue qualità ma di buon auspicio per recuperare la forma di un tempo.

La capitana del team di serie A, Gloria vince il volteggio e rallenta un po’ alle parallele, dove è solo seconda…solo si fa per dire, soprattutto se si parla di Gloria che ha all’attivo 5 titoli di Campionessa italiana proprio alle parallele asimmetriche; gara che le è valsa per scaldare i motori e testare l’utilizzo dei paracalli alle mani ormai obbligatori per tutte le ginnaste agoniste.

Appuntamento dunque per la seconda prova di Campionato dove verranno definitivamente assegnati alle ginnaste con il punteggio più alto in ogni singolo attrezzo i titoli di Campionessa Regionale.