Nuova sfida per le ginnaste di ritmica della Cuneoginnastica nel campionato d’Insieme

La ASD Cuneoginnastica torna nuovamente in campo gara con le sue atlete del settore di ritmica nel campionato d’insieme Silver svoltosi a Candelo il 17 marzo 2019. La società cuneese ha partecipato all’evento con ben 3 squadre nonostante i numerosi impegni legati ad altri 2 campionati svoltisi le settimane precedenti.

Nella categoria LC sono Alice Caudana, Elisa Beccaria, Noemi Ciarlo e Carolina Lovera a difendere i colori della Cuneoginnastica ottenendo un buon quinto posto a 0.10 centesimo dalla terza classificata con il loro esercizio ai quattro cerchi. Da sottolineare la tenacia e il carattere di Noemi che nonostante un infortunio al piede ha preso parte alla gara per il bene delle compagne riuscendo così a far guadagnare l’ammissione ai campionati italiani di Rimini all’intera squadra.

Nella categoria LD UP Jennifer Preda, Sonia Sartori, Beatrice Mandrile, Emma Gigliotti e Giulia Germini a scendere in pedana con il loro esercizio alle palle e cerchi e a conquistarsi un buon terzo posto.

Nella categoria LD Mista la squadra composta da Sara Adinolfi, Francesca Bertaina, Chiara Garello, Sara Roasio e Giorgina Plaku (alla sua prima esperienza di squadra) salgono sul gradino più alto del podio

Foto di Denny Bertaina