Il settore di ritmica della Cuneoginnastica inizia l’anno di gare con ottimi risultati

Nel comune di Borgosesia, domenica 10 febbraio, si è svolta la prima prova regionale del Campionato regionale Silver LA, LB e LC di ginnastica ritmica. La Cuneoginnastica ha partecipato alla manifestazione facendo incetta di medaglie.

Nella categoria LA Allieve sono Boda Sindi, Bagnis Arianna e Pezzoli Greta a salire sul gradino più alto del podio seguite al terzo posto dalle compagne Ambrosio Ginevra, Falletto Alice e Rosso Alice alla loro prima esperienza di gara.

Nella categoria LB Allieve sono state premiate per le loro esecuzioni dinamiche e incalzanti le giovani Avena Gaia, Brignone Elisea, Gastaldi Cristina e Marcellino Annalisa che si sono aggiudicate una meritata medaglia d’argento.

Nella categoria LB Junior e Senior sono Enrici Noemi, Gigliotti Emma, Salandini Alice e Steshenko Victoria a vincere la medaglia d’oro seguite immediatamente dalle compagne Beccaria Elisa, Caudana Alice, Ciarlo Noemi, Lovera Carolina e Roasio Sara.

Nella categoria LC Allieve vincono la medaglia di bronzo Ciarlo Irene, Mandrile Alexandra, Not Arianna e Plaku Giorgina. Quinto posto per Collino Sara, Meineri Arianna e Musumeci Bianca.

Infine nella categoria LC Junior/Senior Adinolfi Sara, Bertaina Francesca, Garello Chiara e Mandrile Beatrice convincono la giuria con i loro esercizi trascinanti e precisi e si aggiudicano la medaglia d’oro.

Le tecniche Ricca Marianna, Bruno Marta e Rancurello Emilia si dicono molto soddisfatte per questo inizio così carico di risultati positivi e pronte a migliorarsi ancora. Prossimo evento al quale le giovani atlete cuneesi parteciperanno sarà la tanto attesa gara individuale che si terrà a Cuneo nel week-end del 23/24 febbraio al Pala Ubibanca