La CuneoGinnastica è quarta in serie A2 e vede la salvezza

quarta_in_A2Firenze, Nelson Mandela Forum, quarta ed ultima prova del Campionato Italiano di serie A di Ginnastica Artistica femminile. Le sei atlete della Cuneoginnastica, guidate dalla capitana Giraudo Gloria, Martinelli Rebecca, Palmas Deborah, Gattolin Margherita, Cevallos Stefania e Di Gregorio Olivia compiono l’impresa.

Dopo le prime 3 prove di Campionato, di Ancona, Bari e Padova la Cuneoginnastica era in ottava posizione, proprio a ridosso della retrocessione; le ragazze hanno tirato fuori dal cilindro come solo i grandi maghi sanno fare degli esercizi splendidi, perfetti, senza errori da vere professioniste tanto da sfiorare ancora una volta il podio! Tanta determinazione e voglia di riscatto da parte delle ragazze consapevoli che un solo errore avrebbe sicuramente significato “retrocessione”, hanno saputo reagire ed affrontare la gara non con timore ma con coraggio e dedizione.

La gara della Cuneoginnastica è iniziata al corpo libero, dove i punteggi ottenuti dalle 3 atlete sono stati i migliori di tutte e quattro le gare di campionato, ciò ha dato fiducia a tutta la squadra che ha proseguito al volteggio con 3 ottimi salti, le parallele sono l’attrezzo forte della compagine cuneese e sono andate senza intoppi, all’ultima rotazione si affronta l’attrezzo più ostico, quello che ha rovinato gli altri capolavori di gare nelle prove precedenti ma… questa volta le atlete non si son fatte cogliere di sorpresa ed hanno presentato 3 esercizi in grande stile, poi gli abbracci già consapevoli di chi sa ancora una volta di avercela fatta!!!

Grande festa dunque in casa Cuneoginnastica da parte di tutto lo staff tecnico, la Presidente Maura Riba e la Vice Presidente Rosanna Bongioanni; i tecnici Federali Camilla Ines e Belletrutti Fulvia commentano così il risultato: “ tutti gli anni in serie A ci piace stare con il fiato sospeso fino all’ultima prova, non possiamo che ringraziare tutte le atlete che in questo ultimo mese si sono allenate duramente per raggiungere questo importante traguardo, il 2014 sarà il nostro sesto anno in serie A e questo per noi significa molto. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo alle 2 tecniche di Genova e Chivasso Silvia Pezzati e Silvia Gaudina per aver lavorato con le ginnaste a noi date in prestito.