CUNEO – Cuneoginnastica al PalaFlorio di Bari, un ottavo posto in classifica nonostante gli ottimi punteggi

PalaFlorio_Bari“A.s.d Cuneoginnastica” …le parole dello speaker al PalaFlorio di Bari echeggiano nell’aria; è la presentazione delle squadre prima di iniziare la terza prova del Campionato italiano di serie A2 di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. “E’ emozionante rappresentare la mia società e il Piemonte così lontani da casa e di fronte a tanta gente “ le parole della più giovane della squadra, la cuneese Gattolin Margherita che si esibiva in questa terza prova di campionato a trave e parallele.

La Cuneoginnastica conquista solamente un ottavo posto in classifica nonostante diversi ottimi punteggi; un paio di errori a trave pregiudicano ancora il risultato finale della competizione.

Buona la prestazione del capitano della squadra, la 23enne buschese Giraudo Gloria che porta a termine 3 esercizi molto competitivi a volteggio parallele e corpo libero.

Una sicurezza per la squadra è la diciassettenne Martinelli Rebecca di Vignolo che garantisce come sempre buone prestazioni alle parallele ed alla trave.

Di Chivasso, ma tesserata per la Cuneoginnastica Di Gregorio Olivia che dopo l’errore a trave stupisce sia a volteggio che a corpo libero ottenendo in quest’ultimo attrezzo il record personale di punti.

Infine seppur un po’ influenzata, il prestito Cevallos Torrez Stefania dà il meglio di se sia a volteggio che corpo libero, migliorando il punteggio rispetto le precedenti prove. Purtroppo questo ottavo posto risulta un po’ “pesante” ai fini della classifica e relega la Cuneoginnastica al confine tra retrocessione e salvezza.

I tecnici Federali Camilla Ines e Belletrutti Fulvia commentano: “come consuetudine per 0,10 decimi di punto perdiamo delle posizioni preziose in classifica, quest’anno il livello tecnico è molto alto e paghiamo caro qualsiasi errore, piccolo o grande che sia. A Firenze avremo l’ultima prova di campionato, in quell’occasione andremo serene come ogni anno e faremo la nostra gara con tecnica e con il cuore”.