Ottimi risultati per la Cuneoginnastica nel sincrogym a Giaveno

IMG_4944 - 4Copia (1024x683)IMG_4853 - 3Copia (1024x683)IMG_4619 - 2Copia (1024x683) (2)IMG_4593 - Copia (1024x683)

 

 

 

 

Domenica 3 marzo si è disputata a Giaveno la prova regionale del campionato di Sincrogym, tappa obbligatoria per l’ammissione alla fase nazionale di Pesaro prevista per fine giugno.

Le prime a scendere in pedana, per la categoria prima fascia con attrezzi, sono state le giovanissime Greta Cocciolo, Federica Favro,Elena Renda, Maria Chiara Sanna e Rebecca Vienco, del corso delle violette. Nonostante qualche sbavatura hanno conquistato un ottimo nono posto che ha permesso loro l’ammissione alla fase nazionale.

Nel primo pomeriggio la squadra composta da Elisa Beccaria, Veronica Blandi, Anna Ghibaudo e Rebecca Scanu, le più giovani della categoria di seconda fascia (classe ’99-‘01), hanno difeso i colori della Cuneoginnastica con un’esecuzione pulita e frizzante. L’esperienza delle avversarie e qualche imprecisione di troppo le ha viste scivolare in decima posizione ma l’obiettivo di accedere alla fase nazionale è stato pienamente centrato.

Traguardo raggiunto anche dalle colleghe Sarah Amodeo, Laila Bounanni, Martina Rosi, Francesca Sardo e Francesca Sette che sempre per la seconda fascia, questa volta nella categoria attrezzi, hanno ottenuto un ragguardevole nono posto.

Per la terza fascia (classe ’95-’98), nella categoria corpo libero, grandi soddisfazioni per la squadra formata da Federica Bernard, Giorgia Fattoruso, Alessia Ruatta, Arianna Stea e Giorgia Tonegutti, che ha conquistato la medaglia d’argento nel collettivo con un’esecuzione precisa e grintosa, sfiorando il gradino più alto del podio. Nella classifica generale risultano terze a pochi decimi dalle seconde.

Sempre per la terza fascia, categoria attrezzi, è scesa in pedana la squadra composta da Anita Fortunato, Giorgia Manassero, Francesca Punzi e Martina Scagliola. Nonostante la preparazione e le grandi aspettavive per queste giovani ginnaste, l’emozione ha giocato loro l’ammissione alla fase nazionale. Due gravi perdite d’attrezzo con fuori pedana le ha viste slittare al quinto posto nell’esercizio di squadra e all’ottavo nella classifica generale.

Le allena
trici Marta Bruno, Giulia Milano e Nicoletta Sensini sono soddisfatte dei risultati ottenuti e sono pronte a preparare al meglio le ginnaste in vista della fase nazionale.