Cuneo Ginnastica ancora un bronzo per la ritmica

18_2_13Alessia, Francesca, Marianna e Misia terze nel campionato regionale di serie C

Quest’anno il programma agonistico della sezione ritmica della cuneoginnastica è iniziato molto bene.

I primi risultati sono arrivati subito con i campionati di categoria e di specialità.

Domenica 17 febbraio a Torino si è svolta la prima prova del campionato regionale di serie C. Competizione riservata alle giovani atlete della categoria Allieve.

Due le formazioni portate in gara dallo staff tecnico della ritmica.

La prima squadra a scendere in pedana e stata quella formata da Alessia Cravero, Francesca Ciola, Marianna Giordana e Misia Lingua.

Brave le Alessia, Francesca e Misia che hanno eseguito un buon esercizio collettivo a corpo Libero, preparato solo durante la settimana precedente la gara, a causa degli impegni con il campionato di categoria.

Alla palla è scesa in pedana Marianna. Buona esecuzione anche per lei, macchiata solo da una perdita d’attrezzo non grave.

Con l’esercizio in successione,anche questo preparato in tre giorni, brave Alessia con il nastro e Marianna con la fune.

Ha chiuso la competizione per questa squadra Misia con le clavette. Buona anche la sua prova, che ha contribuito a totalizzare il punteggio di 38.60 che vede la squadra salire sul terzo gradino del podio.

Bravissime anche le piccole della squadra B. Tutte allieve di prima fascia che hanno sabuto ben comportarsi in questa loro prima competizione del nuovo anno.

Buona l’esecuzione dell’esercizio a corpo libero di Beatrice, Lucrezia e Martina.

Con la palla esecuzione pulita e senza falli per Lucrezia Filippone.

Brave Martina Isaia e Beatrice Bessone nell’esercizio in successione a fune e nastro.

Beatrice Bessone ha concluso la prova della squadra B con l’esercizio alle clavette, con una buona esecuzione vista la sua giovane età e la difficoltà di questo attrezzo.

Il totale di 32.55 assegna alla squadra B la 9 posizione su 20 squadre partecipanti.

Cuneo Ginnastica ancora un bronzo per la ritmica  – Quotidiano sportivo della provincia di Cuneo.