CUNEOGINNASTICA Ritmica sul podio a Saluzzo

Si è svolta sabato 23 marzo 2019 a Saluzzo, la prima prova del campionato Idinviduale Silver LD, LE eccellenza.

Tre le ginnaste cuneesi impegnate in pedana a difendere i colori della Asd Cuneoginnastica.

Nel livello LD, Junior1, Anna Fraire si è presentata in pedana determinata e grintosa  con gli esercizi alla fune e  alla palla (attrezzo con il quale ha ottenuto il punteggio più alto di specialità tra le J1,11.550,), meritandosi così la medaglia di bronzo su ben 11 ginnaste partecipanti.

Tra le J2, è scesa in pedana invece Beatrice Mandrile, che con carattere e concentrazione ha portato a termine due ottime esecuzioni con le clavette(12.025) e col nastro che le hanno permesso di staccarsi dalle avversarie di oltre 1 punto e salire dunque sul primo gradino del podio.

Nel livello LE Senior1, con tre attrezzi, si è ben difesa dalle avversarie Sonja Sartori che, nonostante qualche difficoltà nell’esecuzione con le clavette, ha concluso bene con fune e palla meritandosi il terzo posto.

Qualche errore c’è stato da parte di tutte e tre le atlete, ma considerando che hanno completato il programma di squadra solo due settimane fa, si sono ben comportate in questa prima prova, commentano le tecniche Marianna Ricca ed Emilia Rancurello. Adesso abbiamo un mese per perfezionare gli esercizi e ripresentarci in pedana con più sicurezza.