A Cuneo, la prima prova del campionato regionale individuale Silver di ginnastica ritmica organizzato dall’ASD Cuneoginnastica

Si è svolta a Cuneo la prima prova del campionato regionale individuale Silver di ginnastica ritmica organizzato dall’ASD Cuneoginnastica.
Due le giornate di gara nel week end del 23/24 Febbraio che vedevano impegnate alcune ginnaste della società organizzatrice.
Ad aprire la gara di sabato nella categoria LC Allieve 3 (anno 2007) è stata Giorgina Plaku che, con due esecuzioni grintose al cerchio e alle clavette, si è aggiudicata il quarto posto. Da sottolineare la bravura di questa giovane atleta che ha gareggiato con due attrezzi nonostante la categoria prevedesse anche la possibilità dell’esercizio a corpo libero, esercizio sicuramente più facile rispetto a quello con l’attrezzo.
Nella categoria LB Allieve 2 è Musumeci Bianca ad esibirsi per la Cuneoginnastica riuscendo a salire sul terzo gradino del podio. Nella Categoria LB Allieve 3 Arianna Not conquista il 7 posto, seguita dalla compagna Alexandra Mandrile che a causa della forte emotività scivola in 18posizione.
La domenica è stato il turno delle ginnaste più grandi che hanno avuto l’onore di esibirsi sotto gli occhi della Squadra Nazionale Junior di ginnastica ritmica che era ospite all’evento. Proprio in questa occasione la squadra ha presentato gli esercizi con i quali parteciperà agli Europei di Baku rappresentando la nostra nazione.
In gara nella categoria J1 LB è scesa in pedana Emma Gigliotti che, con i suoi esercizi al corpo libero e al cerchio, ha convinto la giuria che l’ha premiata con la medaglia d’argento. Noemi Enrici ha gareggiato nella categoria LB J2 riuscendo a salire sul gradino più alto del podio. Alice Caudana, nella stessa categoria, si aggiudica la 15posizione portando a casa due esecuzione a due attrezzi, palla e cerchio, che sottolineano i miglioramenti e la crescita di questa giovane atleta. 
Nella categoria LB S1 Giulia Garnerone, alla sua prima esperienza di gara agli individuali, si aggiudica un meritato 4 posto seguita dalla compagna Sofia Bouamor in 12 posizione.
Vince la categoria LB S2 Arianna Buccaresi seguita in 4 posizione da Elisa De Giovanni.

Nella categoria LC J2 Carolina Lovera con cerchio e clavette sale sul secondo gradino del podio. 

Per la categoria S1 è Francesca Bertaina a convincere la giuria e a vincere la medaglia d’oro seguita dalle compagne Chiara Garello e Sara Roasio rispettivamente in 3 e 4 posizione. Sara Adinolfi e Sofia Leone hanno combattuto fino alla fine per la medaglia d’oro che si è aggiudicata Sara per pochi centesimi da Sofia nella categoria LC S1.
Una competizione sana e stimolante per le due compagne e amiche. In 5 posizione Ciarlo Noemi e in 12 Giulia Germini. Infine per la categoria LC S2 Alessia Arnaudo sale sul secondo gradino del podio seguita dalla compagna Elisa Beccaria. Sara Ghinamo si aggiudica il 5 posto e Benedetta Salerno un buon 7posto.

Le tecniche Marianna Ricca, Emilia Rancurello, Marta Bruno e Martina Di Battista sono contente di come le loro ginnaste abbiamo iniziato l’anno. Molti ancora gli aspetti da migliorare in particolare quello emotivo che gioca un ruolo imp

ortante nella buona riuscita delle competizioni. Un onore gareggiare in casa con un pubblico amico e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso la buona riuscita e organizzazione dell’evento. Un grazie a:

Il comune di Cuneo, La Federazione Ginnastica d’Italia, La fondazione CRC, L’ATL, Nolopoint, Gino SPA, Mac Donald’s, Mercatò, Energetica, Idroterm, Vittoria Assicurazioni di De Carlini Marco, My bag banner, Il podio,, La pizzeria Sorrento, Urban jungle, Libra, Cassa rurale e artigiana di Boves, Il bar Corso, il Fornaio di Buccaresi, Aime coppe, Granda Volley e Cuneo Volley.

Lo staff

Lo staff