OTTIMI RISULTATI PER LA ASD CUNEOGINNASTICA NEL CIRCUITO RITMICA EUROPA

Si è svolta a Vercelli la seconda prova del Campionato regionale di Ritmica Europa; in questa seconda tappa la Cuneoginnastica ha partecipato presentando nella categoria Silver II fascia Angelica Lamberti, Beatrice Mandrile e Carolina Lovera e nella categoria Silver III fascia Elena Renda.

Le ginnaste sono scese in pedana determinate a conquistare il pass per la fase nazionale di Rimini; le esecuzioni sono state precise e brillanti: obiettivo raggiunto!  La giovane Carolina con un’esecuzione decisa e senza sbavature alla palla è salita sul gradino più alto del podio conquistando l’ ambita medaglia d’ oro, seguita in seconda piazza dalla compagna Angelica che si aggiudica l’ argento. Quarto posto per Beatrice che, a causa di piccoli ma significativi errori scivola ai piedi del podio. Grande soddisfazione per  la classifica generale (miglior punteggio tra le due prove svolte)perché  la Cuneoginnastica va ad occupare sul podio tutti e tre i gradini: 1^ Carolina Lovera, 2^ Beatrice Mandrile e 3^ Angelica Lamberti.

Nella categoria Silver III fascia con una esecuzione ricca di difficoltà tecniche, precisa ed elegante Elena Renda conquista il terzo posto alle clavette conquistando una meritatissima medaglia di bronzo.

Le istruttrici Emilia Rancurello e Nicoletta Sensini sono soddisfatte dei miglioramenti tecnici che si sono evidenziati in gara e dei risultati ottenuti dalle loro ginnaste.

Le allenatrici Sensini e Rancurello con le promettenti ginnaste