Cuneoginnastica: Zoe Castellino campionessa regionale

Buoni risultati per Dotta, Silvestro e Ristorto

 

piccole 2

 

 

 

 

Palaginnastica, Torino, Campionato regionale di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’ Italia; è questa la gara più complessa, più prestigiosa, più importante ed impegnativa a livello regionale che la nostra Federazione ci propone.

La prima soddisfazione, arriva dalla prestazione della giovane ginnasta cuneese Castellino Zoe, nata del 2005 che frequenta la classe prima presso la media Unificata di Cuneo. Per Zoe una buona condotta di gara per essere proclamata per il secondo anno consecutivo ” reginetta piemontese”. Con questo prestigioso risultato Zoe si qualifica di diritto per la  finale nazionale dove in una competizione di altissimo livello sfiderà tutte le migliori ginnaste d’ Italia; proprio tra queste bambine si trovano le promesse azzure del futuro. Ottima, come sempre, la prestazione di Zoe alla trave.

Nella categoria allieve seconda fascia, classe 2006 spicca la ginnasta cuneese Alessia Ristorto che perde qualche posizione in classifica sentendosi sulle spalle la responsabilità  di difendere un’ ambita medaglia di bronzo conquistata nella prima prova. Per lei una buona gara ma qualche incertezza a trave dovuta appunto alla forte pressione che a volte nelle occasioni importanti non si riesce a domare; particolarmente positive le sue prestazioni a parallele e corpo libero.

Tra le più giovani in gara, nel livello allieve prima fascia si esibivano le giovanissime cuneesi, classe 2007,  Lucrezia Silvestro e Annachiara Dotta. Le belle ginnaste della A.s.d. Cuneoginnastica si sono esibite sui cinque attrezzi previsti dal regolamento di questa impegnativa gara concludendo in classifica rispettivamente sesta e settima. Molte erano le atlete in questa categoria in rappresentanza di ogni provincia del Piemonte e Valle d’ Aosta ma solo loro due portacolori della Provincia Granda.  Punteggi di rilievo sono stati ottenuti al corpo libero da Lucrezia ed alla trave da Annachiara.