Cuneoginnastica: Zoe Castellino è medaglia d’oro al Palaginnastica di Torino

Ottime prestazioni anche delle giovanissime Ristorto, Silvestro e Dotta

debo

 

 

 

 

 

Al Palaginnastica di Torino, prima prova regionale e primo incontro importante per la ginnastica piemontese. La prima atleta della Cuneoginnastica a scendere in campo è la cuneese Castellino Zoe classe 2005; la giovane ginnasta con una gara ai limiti della perfezione sui 5 attrezzi domina indiscussa il Campionato regionale di categoria allieve livello 3. La trave, l’ attrezzo più temuto dalle ginnaste è quello che Zoe affronta con maggior carattere ottenendo sempre altissimi punteggi nonostante la difficoltà tecnica degli elementi presentati, ottimo anche  il suo esercizio ai cinghietti ( attrezzo propedeutico per le parallele asimmetriche).

Nella categoria allieve secondo livello conquista il piazzamento che vale il bronzo la cuneese Alessia Ristorto che apprezzata per la sua scioltezza e pulizia d’ esecuzione ben figura tra le ginnaste nate nel 2006; prima salita su un podio regionale per la giovane atleta.

Nella categoria allieve primo livello ben figurano le giovanissime cuneesi Lucrezia Silvestro e Annachiara Dotta, rispettivamente quarta e ottava in classifica; positive le loro prestazioni nella loro prima gara ufficiale sui cinque attrezzi. Particolarmente apprezzate  al corpo libero le loro performance, decisamente con ampi margini di miglioramento le routine ai cinghietti.