OTTIMI RISULTATI PER LA CUNEOGINNASTICA ALLA FASE NAZIONALE DEL CIRCUITO “RITMICA EUROPA” 2015

OTTIMI RISULTATI PER LA CUNEOGINNASTICA  ALLA FASE NAZIONALE DEL CIRCUITO  “RITMICA EUROPA” 2015

IMG_0713

 

 

 

 

 

Si è disputata a Rimini la fase nazionale del campionato di Ritmica Europa, riservato alle atlete di ginnastica ritmica di diverse categorie provenienti da tutta Italia e Svizzera italiana.

La Cuneoginnastica ha partecipato con ben 23 ginnaste di diversa età ottenendo risultati più che soddisfacenti.

La manifestazione si è aperta con la gara a coppie cat. giovanile con la palla dove le giovani atlete Greta Ferrua (buschese) e Chiara Garello (Roata Chiusani) conquistano una preziosa medaglia d’argento, seguite dalle compagne  Francesca Bertaina e Sara Adinolfi, che si aggiudicano il 4^ posto; scivolano in 5^ posizione Beatrice Maurino e Beatrice Mandrile, mentre Gaia Abbruzzese ed Alice Caudana si posizionano al 6^posto.

Ottimo 6^ posto per la coppia cerchio cat. giovanile nel più alto livello gold formata dalla caragliese Elena Renda e dalla centallese Angelica Lamberti.

La gara prosegue con le coppie cat. open impegnate agli attrezzi cerchio e palla: le prime a scendere in pedana sono state Sara Ghinamo e Sofia Leone, seguite da Giulia Germini ed Alice Gavoci, Alessia Arnaudo e Benedetta Salerno: buona la loro prestazione.

La migliore individualista in pedana per il programma silver è la cuneese Carolina Lovera, 9^ al corpo libero in 1^ fascia, seguita da Beatrice Mandrile, 18^ al suo primo anno di esperienza, mentre in  2^ fascia Sara Roasio è 12^ con il cerchio, tutte e tre  eseguendo il loro esercizio con estrema determinazione.

Elena Renda conquista con fatica un valido 19^ posto con l’individuale  alla palla  nella più competitiva cat. gold 2^ fascia, mentre Angelica Lamberti è 24^.

Nella terza fascia Sofia Leone e Sara Ghinamo sono a circa metà classifica con il cerchio.

La competizione si conclude con i collettivi al corpo libero:

6^ posto per il livello joy  con le giovani Noemi Enrici, Irene Beltrami, Annalisa Massa, Elisabetta Lauria ed Emma Gigliotti.

6^ posto pari merito per i due collettivi livello silver cat. giovanile: il quartetto con Alice Caudana, Gaia Abbruzzese, Francesca Bertaina e Sara Adinolfi, e la terziglia con Lovera Carolina, Chiara Garello e Sara Roasio.

16^ classificata, sempre nel livello silver cat. open la terziglia con Alessia Arnaudo, Giulia Germini e Benedetta Salerno.

Infine, ultime a scendere in pedana sono Elena Renda, Greta Ferrua ed Angelica Lamberti nel livello gold  con un collettivo a corpo libero eseguito con grinta e determinazione tanto da conquistare un meritatissimo 6^ posto.

Le allenatrici  Nicoletta Sensini, Emilia Rancurello e Marta Bruno sono soddisfatte dei risultati ottenuti in questa fase nazionale ed augurano alle loro atlete di continuare su questa strada tutta in salita verso il miglioramento.