A.S.D. CUNEOGINNASTICA: CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA DI ARTISTICA

Zoe1Zoe6

 

 

 

 

 

Fermo, finale nazionale di categoria allieve, di Ginnastica Artistica femminile; è in assoluto la gara più importante che la Federazione Ginnastica d’ Italia propone alle allieve e giovani promesse. La Asd Cuneoginnastica  era presente a questo appuntamento così importante con l ‘allieva, Campionessa regionale in carica la cuneese Castellino Zoe.

La giovane ginnasta, classe 2005  si è qualificata per l’ ambita finale tra le 50 ginnaste più forti d’ Italia e proprio tra loro si trovano le atlete che da qui a  6 o 7 anni rappresenteranno la nostra nazione negli impegni internazionali  e alle Olimpiadi del 2020.

 

Alcuni errori non consentono alla promettente ginnasta della Asd Cuneoginnastica di andare oltre il 26esimo posto in classifica; un pò di rammarico per il risultato ottenuto al di sotto delle aspettative ma la consapevolezza di essere nel gruppo delle poche elette e la prima rappresentante piemontese rasserena gli animi.

 

Un buon lavoro estivo dei tecnici della Asd Cuneoginnastica permetterà a Zoe ed alle sue compagne di squadra di prepararsi  al meglio per le gare di serie C del prossimo autunno; per chi volesse vedere le ginnaste all’ opera il 12 giugno presso il Palazzo dello sport di San Rocco Castagnaretta alle ore 20 con ingresso gratuito andrà in scena il grande saggio di fine anno della Asd Cuneoginnastica.