Conquistano il podio le giovani atlete della Asd Cuneoginnastica

 

 

CUNEO - Conquistano il podio le giovani atlete della Cuneoginnastica

Il campionatodi Artistica Europa 2015 è ormai alle porte e le giovani ginnaste del settore Gpt Gaf (Ginnastica per tutti – Ginnastica Artistica femminile) della Cuneoginnastica saranno impegnate a breve nella prova regionale che si terrà ad Alessandria il 7 e l’8 Marzo.

Quest’anno il circuito gare prevederà anche una prova interregionale ad Acqui Terme in aprile, che selezionerà le atlete per la fase nazionale.

Il circuito Artistica Europa ha la possibilità di presentare in gara due tipologie di programmi tecnici, uno chiamato Maxi e uno Top, con i quali le nostre ginnaste parteciperanno nella categoria Silver.

Gli allenamenti procedono positivamente e i risultati ottenuti a dicembre nella gara amichevole, proposta dalla società Equilibrea di Chieri, fanno ben sperare per le competizioni previste.

La Cuneoginnastica ha preso parte con le più “esperte” del settore gpt.

Ottime le prestazioni delle ginnaste, le quali hanno permesso di portare a casa buoni risultati nelle differenti categorie.

Le più piccole a scendere in campo gara sono state Eleonora Ciacci e Lucia Giraudo (2005), le quali sono riuscite ad aggiudicarsi il primo e secondo posto della categoria a1 maxi.

Nella categoria a2 maxi, (anni di nascita 2003 – 2004) erano 7 le ginnaste della Cuneoginnastica.

Questa volta, a centrare il podio, è Ilaria Albanese che si aggiudica il secondo gradino.

Buoni risultati arrivano anche dalle compagne Putignano Martina, Pollutro Giada, Lovera Matilde, rispettivamente in ottava nona e decima posizione.

A metà classifica si piazzano invece Lauria Maria Vittoria, Francesca Avena e Sara Rosano.

Assente per un piccolo infortunio Elena Riberi, già pronta per la tappa ad Alessandria.

Tra le Junior maxi altre 4 ginnaste difendevano i colori della provincia Granda.

Il secondo e il terzo gradino del podio vengono occupati rispettivamente da Giordano Chiara (2001) e da Politanò Nicole (2000); ai piedi del podio si aggiudica il quarto posto Degioanni Matilde(2001).

Ottima prestazione per la neo-junior Bonavia Anna che porta a casa un soddisfacente settimo posto nella stessa classifica.

Alla competizione hanno partecipato anche le seniores De Benedictis Giulia (1997) e Bongiovanni Stefania (1995) con un ottimo quarto e terzo posto. La giovane junior Galliano Giada (2001) presentava in gara il programma Top con elementi di più alta difficoltà tecnica, portando a casa un meritato argento.

Assente la compagna Bedino Carola (2001) per una sfortunata influenza, ma anche lei prenderà parte al campionato 2015.

Le allenatrici Giraudo Gloria, Palmas Deborah e Signoretti Valentina sono soddisfatte dei risultati ottenuti e tutte le ginnaste, anche le nuove atlete del settore Gpt di artistica, scenderanno in campo gara il 7 e l’8 marzo.

art1art2