LA ASD CUNEOGINNASTICA PROTAGONISTA ANCHE A CHIVASSO

unnamedimage1IMG_5756

 

 

 
Immagine in bianco e nero 322

 

 

 

 

 

 

 

Un altro week end ricco di emozioni per la Asd Cuneoginnastica, impegnata Sabato 21 marzo nella 1a prova del campionato regionale a squadre e a coppie del circuito Ritmica Europa a Chivasso.

La gara è entrata subito nel vivo con gli esercizi collettivi giovanili silver: qui il terzetto composto da Lovera Carolina, Roasio Sara e Garello Chiara vince con un’esecuzione precisa e senza falli, seguito sul secondo gradino del podio da Abruzzese Gaia, Adinolfi Sara, Caudana Alice e Bertaina Francesca anch’esse protagoniste in pedana di una prova notevole. Per quanto riguarda il programma gold il trio Renda Elena (Caraglio), Lamberti Angelica (Centallo) e Ferrua Greta (Busca) strappa con le unghie un secondo posto degno di lode.

Si passa poi agli esercizi a coppie dove nel programma silver due palle Adinolfi Sara e Bertaina Francesca (Busca), nonostante una prova eccellente vengono relegate al secondo posto seguite da Caudana Alice ed Abruzzese Gaia (Borgo san Dalmazzo) al terzo posto, Lovera Carolina e Roasio Sara (quarte), Ferrua Greta e Garello Chiara (Roata Chiusani) (seste) e Maurino Beatrice e Palma Giada (settime).

La gara prosegue con i due cerchi di Renda Elena e Lamberti Angelica che si aggiudica il 3° posto del programma gold e si conclude con una prova brillante di Benedetta Salerno ed Arnaudo Alessia (Busca), terze nel programma silver “open” con cerchio e palla grazie ad un’esecuzione sicura e senza errori, seguite da Germini Giulia  e Gavoci Alice (Costigliole Saluzzo) quinte.

Le allenatrici Nicoletta Sensini ed Emilia Rancurello sono soddisfatte e continuano a guidare le ginnaste nel lavoro di preparazione fisica e tecnica