CUNEOGINNASTICA UNDICESIMO POSTO IN SERIE A CHE EMOZIONE AL MEDIOLANUM FORUM DI ASSAGO !!
Mediolanum Forum di Assago, seconda tappa del Campionato italiano di serie A di Ginnastica Artistica femminile e maschile e Trampolino elastico della Federazione Ginnastica d’ Italia.
Le sei splendide ginnaste della Cuneoginnastica nonostante qualche errore di troppo ben figurano e si fanno apprezzare in campo nazionale.
Emozione unica in questo sabato di gare… un Palazzetto che per la seconda volta nella storia ( nel 2009 si disputarono gli Europei di ginnastica) apre le porte alla Ginnastica italiana, 12.000 posti a sedere, 7 000 spettatori, tanti tifosi cuneesi, lo speaker che invita le ginnaste a presentarsi alle giurie, la musica forte che scandisce i minuti di prova, le medaglie, le coppe, il podio, e un pò di delusione per non essere riuscite a conquistare il settimo piazzamento della prima prova di Ancona in un luogo così magico..
Capitan Gloria Giraudo, buschese, trascina le giovani compagne con il suo profondo e grande spirito di squadra: le cuneesi Dalmasso Sara e Gattolin Margherita, la borgarina Menardi Iris, la biellese Dionisio Laura e l’ astigiana Giraudi Silvia.
Le ginnaste migliorano di oltre un punto il totale della prima prova, i tecnici che le seguono  soddisfatti ma con un pò di amaro in bocca, sono consapevoli degli ampi margini di miglioramento. Gli allenatori alla Cuneoginnastica sono Camilla Ines, Belletrutti Fulvia e Viviano Giulia,  chierese della società Equilibrea Piras Marcello e l’ ex ginnasta Russa della Marmora la biellese Irina Sitnikova. Prossima tappa tra quindici giorni al Mandela Forum di Firenze.
 ginnaste
302032015164623_IMG_3674