BUONI PIAZZAMENTI PER LE GIOVANI DEL SETTORE DI RITMICA NEL CAMPIONATO DI CATEGORIA

ba

 

 

 

 

 

Domenica 22 febbraio a Biella si è svolta la seconda ed ultima prova del campionato regionale di categoria. Competizione di massimo livello federale che ha visto scendere in pedana quattro giovani atlete cuneesi.

Prime ad aprire la gara nella categoria allieve di seconda fascia Jennifer Preda e Francesca Ciola classe 2003.

Buona prova per  Jennifer  che dopo un inizio incerto con l’esercizio al cerchio si riscatta e riesce a recuperare ben 4 punti rispetto alla prova precedente che le permettono di salire in quindicesima posizione e ottenere la qualificazione alla fase interregionale.

Nonostante una buona condotta di gara, meno fortunata questa prova per Francesca che seppur guadagnando qualche punto al corpo libero e alle clavette commette un errore compromettente al cerchio e scivola in 21 posizione.

Nel pomeriggio è stata la volta delle Junior di prima fascia, atlete nate nell’anno 2002. Buona prova per Misia Lingua che ottiene un buon 10.85 alla palla. Bene anche le esecuzioni con fune e cerchio. Peccato per l’esercizio alle clavette macchiato da errori di troppo.  Per lei  sei punti in più rispetto alla prova precedente e  sesto posto nella classifica di giornata.  Ottavo purtroppo nella classifica generale in quanto si prende per ogni ginnasta il miglior totale tra le due prove.

Brava anche Elena Belardi  rientrata dopo un’infortunio alla caviglia. L’emozione della prima gara dell’anno in un campionato così importante l’ha portata a commettere troppi errori che l’anno collocata in decima posizione.

Assente nella categoria Junior II fascia  a causa di un infortunio alla schiena Alessia Cravero, quest’anno tesserata per la società Eurogymnica di Torino.

Tra un mese ci aspetta la fase interregionale. Abbiamo ancora un po’ di tempo per perfezionare gli esercizi e lavorare sulla sicurezza delle esecuzioni,mentre domenica prossima scenderanno in pedana a Bra Xenia Luongo e Sonja Sartori per la seconda prova del campionato di specialità.