1^ Prova Campionato Regionale Serie C

IMG_1626IMG_1624

Ginnastica: è serie C per le giovanissime della ASD Cuneoginnastica

La sezione ritmica del campionato regionale, partita lo scorso weekend a Valenza, ha visto la partecipazione di alcune giovani atlete del capoluogo

Dopo i campionati di categoria e specialità 2015  è ripartito domenica 8 febbraio a Valenza anche il campionato regionale di serie C. Competizione riservata alle ginnaste allieve dagli 8 ai 12 anni.

La formula di questo campionato prevede l’esecuzione in pedana di 4 esercizi. Una squadretta collettiva a corpo libero, la coppia con due cerchi, un esercizio eseguito in successione con fune e nastro e per ultimo l’individuale a scelta tra palla e clavette.

In pedana ieri si è presentata la squadra B trainata dalla più esperta Martina Isaia classe 2004, dalla coetanea saluzzese Melissa Oggero e dalle tre piccolissime Anna Fraire, Altea Gualco e Sofia Giobergia tutte classe 2006 alla loro primissima esperienza sulla pedana di  gara. Buona l’esecuzione dell’esercizio collettivo. Purtroppo non bene la coppia coi cerchi formata da Martina e Melissa che ha commesso qualche perdita di troppo durante gli scambi d’attrezzo.

L’esercizio con fune e nastro partito non benissimo con la fune di Melissa che forse ha patito l’emozione della sua prima gara in casa Cuneoginnastica è stato poi portato a termine in maniera eccellente dalla piccola Anna. Brava Martina alle clavette che dopo gli errori con i cerchi si è riscattata eseguendo al meglio il suo esercizio.

Con il totale di punti 28.250 le nostre piccole ginnaste si sono classificate al 19 posto, consapevoli che con un paio di errori in meno potranno guadagnare un bel po’ di posti nella prossima prova. Assente a causa dell’influenza la squadra A.

Purtroppo i nuovi regolamenti prevedono l’esecuzione dell’esercizio a corpo libero con minimo 4 ginnaste. Dunque non è stato possibile presentarsi.

 

IMG_1618IMG_1619IMG_1621IMG_1623