Ginnastica: al trofeo Gemme tante medaglie per la CuneoGinnastica

Iniziato nel migliore dei modi il 2015 dell’associazione sportiva

Tortona, Trofeo Gemme, gara ad invito in ricordo della ginnasta azzurra Barbara Gemme, sorella del direttore Tecnico regionale di Ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’ Italia, Roberto Gemme.

La ASD Cuneoginnastica inizia così l’ anno nel migliore dei modi; prima gara del 2015 alla quale le atlete della ASD Cuneoginnastica partecipavano per testare i loro esercizi in previsione delle importanti competizioni che dal prossimo week end le vedranno impegnate.

Il Trofeo Gemme è una gara che viene organizzata da oltre 10 anni che ha assunto sempre più prestigio nel tempo; a questa edizione erano oltre 500 le ginnaste impegnate delle diverse regioni del nord Italia. Le atlete della ASD Cuneoginnastica conquistano molte medaglie e si fanno apprezzare per eleganza e qualità tecnica.

Le più giovani in campo gara erano le allieve la caragliese Basanisi Maddalena, le cuneesi Castellino Zoe, Dalmasso Anna, Romano Francesca e Ristorto Alessia, di Madonna dell’ Olmo Messa Eleonora. Tra le junior le cuneesi Dalmasso Sara, Armando Chiara e Gattolin Margherita, di Borgo San Dalmazzo Menardi Iris e di Asti Giraudi Silvia. Primo posto assoluto nella categoria junior per Margherita, seguita dalla compagna di squadra sul terzo gradino del podio Sara. Per le allieve secondo posto assoluto per Zoe.

Molti sono stati anche i successi nelle classifiche per attrezzo: Margherita prima a corpo libero seguita da Iris, prima anche a trave seguita da Sara, terza al volteggio Iris. Tra le allieve vanno a medaglia Zoe con l’argento a trave e Francesca bronzo a corpo libero.