Ginnastica Ritmica: buon inizio di stagione per la Cuneoginnastica

Domenica scorsa, a Candelo, non sono mancati risultati di prestigio

Domenica 25 gennaio ha avuto inizio a Candelo la stagione agonistica della sezione di ritmica della società Cuneoginnastica con il campionato regionale di categoria, riservato alle ginnaste più promettenti della regione.

La Cuneoginnastica era rappresentata nelle Allieve II fascia da Francesca Ciola e Jennifer Preda che hanno condotto una buona gara. Jennifer, alla sua prima esperienza in questa difficile competizione ha portato a termine un’ottima esecuzione al corpo libero in cui ha ottenuto il punteggio di 10.75; con gli attrezzi ha commesso qualche errore e ha ottenuto il 16° posto. Francesca è scesa in pedana con grinta e decisione e ha messo in evidenza le sue doti di espressività, ottenendo due ottimi punteggi al cerchio e alle clavette e piazzandosi così al 15° posto.

Nella categoria Junior I fascia Misia Lingua ha fornito due buone prestazioni alle clavette e alla fune mentre ha commesso alcuni errori negli altri due esercizi classificandosi così al 7° posto. Misia non era ancora al massimo della condizione a causa di un infortunio che non le ha permesso di effettuare al meglio la preparazione per questa gara. Le tecniche Francesca Serale e Marianna Ricca si aspettano comunque un notevole miglioramento per la seconda prova.

Alessia Cravero , ginnasta cuneese , quest’anno tesserata per la società Eurogymnica di Torino ha strappato un totale di 41,300 che l’ha collocata al nono posto in classifica e che al momento non fa giustizia delle sue grandi potenzialità.
Dallo staff nato sull’asse Cuneo – Torino dovrà venir fuori quanto necessario per valorizzarla.