Prima tappa il 7 febbraio al Pala Rossini di Ancona

cuneo_ginnastica_parallele_generica_2014-15

 

 

 

 

 

 

Cuneo, Padiglione dello Sport; continuano gli allenamenti in vista della prima prova del Campionato italiano di serie A di Ginnastica Artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, massimo campionato nazionale per club.

La Cuneoginnastica inizia così il 2015 con una delle manifestazioni più attese d’ Italia, 4 tappe dal nord al sud della nazione per accontentare tutti i tifosi, gli amanti della ginnastica e i fan di questo meraviglioso sport.

La Cuneoginnastica scende in campo con diverse novità, una squadra consolidata, con ginnaste di esperienza e motivate dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle recenti gare individuali.

Le 4 gare si svolgeranno nelle seguenti date e sedi: prima tappa 7 febbraio Pala Rossini-Ancona, seconda tappa 28 febbraio- Forum Assago Milano, terza tappa 14 marzo Mandela Forum-Firenze, quarta tappa 9 maggio Adriatic Arena-Pesaro. Tutte le prove saranno visibili in streaming sul canale you-tube della Federazione o sul satellite.

La formula di gara quest’ anno prevede il 6-4-3,  6 ginnaste per team, 4 si presentano ad ogni attrezzo e i 3 migliori punteggi vengono conteggiati per il risultato finale.

Il team Cuneoginnastica è  così composto:

GIRAUDO GLORIA, IL CAPITANO: buschese, 26 anni, allenatrice alla Cuneoginnastica, al suo attivo oltre 10 medaglie conquistate ai campionati italiani di specialità, il suo attrezzo preferito sono le parallele; ha appena recuperato da un lungo infortunio, tra poche settimane sarà pronta per prendersi la rivincita.

GATTOLIN MARGHERITA: cuneese, 14 anni, appena iscritta al Liceo Scientifico di Cuneo, ai recenti campionati italiani di categoria a Civitavecchia è arrivata settima nel concorso generale, finalista a parallele tra le big d’ Italia, per lei terza esperienza in serie A.

MENARDI IRIS: borgarina,13 anni, frequenta la terza media a Borgo San Dalmazzo, a dicembre, al primo anno nella categoria junior ha vinto il titolo di campionessa italiana al corpo libero 2014, specialista a corpo libero e volteggio per lei è la seconda esperienza in serie A.

DALMASSO SARA: cuneese, 13 anni, frequenta la terza media a Cuneo, a dicembre è salita sul secondo gradino del podio ai campionati italiani di specialità nel suo attrezzo preferito le parallele, specialista anche a trave, è alla seconda esperienza in serie A.

GIRAUDI SILVIA: di Asti, 14 anni, frequenta il Liceo Artistico, seguita dal tecnico Marcello Piras, si allena tra Cuneo e Chieri, bronzo agli ultimi regionali al volteggio e finalista in serie B lo scorso anno.

DIONISIO LAURA: biellese, 17 anni, ginnasta in prestito al team cuneese e proveniente dalla società La Marmora di Biella, campionessa regionale al corpo libero e argento alla trave ai recenti campionati italiani di specialità, è allenata dalla ex ginnasta e tecnica russa Irina Sitnikova.

I tecnici della Cuneoginnastica, Camilla Ines, Belletrutti Fulvia e Giulia Viviano che seguono le ragazze nei quotidiani allenamenti sono fiduciose e consapevoli di poter contare una squadra determinata e molto competitiva, solida ed affidabile.