Bravissime le Piccole e le Grandi del settore di ritmica della Cuneoginnastica

Bravissime le Piccole e le Grandi del settore di ritmica della ASD Cuneoginnastica

Prime a scendere in pedana le giovanissime Rachele Manconi, Ginevra Vespier e Martina Isaia, allieve di prima fascia, impegnate nel Torneo Regionale Allieve

Dopo la pausa estiva il settore agonistico di Ritmica ha ripreso domenica 12 ottobre a Biella le competizioni previste dal calendario Federale.   Prime a scendere in pedana le giovanissime Rachele Manconi, Ginevra Vespier e Martina Isaia, allieve di prima fascia, impegnate nel Torneo Regionale Allieve. Tutte e tre hanno presentato il loro esercizio al corpo libero e rispettivamente l’esercizio con la palla, la fune e le clavette.  Nono posto in classifica e secondo punteggio alle clavette per Martina. Brave anche le giovanissime Rachele 29^ e Ginevra 30^.

Nel primo pomeriggio nella gara delle allieve di seconda fascia, alla sua prima esperienza individuale in campionato federale è scesa in pedana Jennifer Preda, Saluzzese, si allena a cuneo da poco meno di un anno. Buona l’esecuzione al corpo libero, mentre un paio di errori, dovuti all’emozione della prima esperienza, hanno compromesso il risultato dell’esercizio al cerchio. Buono con ampio margine di miglioramento il 13° posto su 23 ginnaste partecipanti.   Infine, organizzata dal comitato regionale, si è  svolta una gara speciale pre-serie B per permettere ad atlete e tecniche di testare in pedana i nuovi esercizi prima del campionato ufficiale che ,purtroppo, quest’anno prevede una sola Prova Regionale in cui ci si gioca la qualificazione al campionato Interregionale.   Ad aprire la gara è stata la nostra squadra B composta da Elena Belardi al corpo Libero, Giulia Marchisio alla fune, Marianna Giordana al cerchio e alle clavette, Xenia Luongo alla palle e Francesca Tilotta al nastro. Queste cinque atlete hanno saputo affrontare questo primo appuntamento con sicurezza e determinazione ottenendo un buonissimo 9 posto.

Più tardi è scesa in pedana la squadra A con Misia Lingua al corpo libero, che con 11.450  ha ottenuto il terzo punteggio di specialità a soli 3 decimi dal primo; con fune e palla è scesa in pedana la Valenzana Roberta Giambrone, in prestito alla Cuneoginnastica per questo campionato. E’ stata poi la volta con cerchio e clavette di Alessia Cravero, che ormai  da un mese circa si allena presso l’Hccademia della società Eurogymnica di Torino.

Federica Sibilla ha poi chiuso la prova con l’esercizio al nastro. Con il totale di 58.800 la squadra si classifica subito a ridosso del podio con un ottimo 4 posto.   Le tecniche sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti in questo primo appuntamento! Abbiamo davanti due settimane per preparare al meglio gli esercizi prima del campionato ufficiale di Serie B che si svolgerà di nuovo a Biella il prossimo 26 ottobre.