Esperienza positiva per le atlete della sezione Gpt della ASD Cuneoginnastica

GPT Gloria

Si é svolta al palaginnastica di Torino la prova regionale del torneo 2 ^ livello della sezione ginnastica per tutti. La Cuneoginnastica scendeva in campo con 7 bambine anni 2004 2003 e 2002 per la maggior parte di loro alla prima esperienza competitiva. A prendere parte a questa giornata di gara sono state: Francesca Avena (2004), Elena Riberi, Martina Putignano, Silvia Pasero, Matilde Lovera, Giada Pollutro (2003) e Benedetta Favilla (2002).

Ottima è stata la loro prestazione su tutti e quattro gli attrezzi: mini trampolino, volteggio, trave e corpo libero.

La gara si é aperta al trampolino, con un’ esecuzione buona per tutte le ragazze ma sporcata con una caduta che ha di certo compromesso il risultato in classifica generale di Elena. Successivamente si è passati alla trave, dove tutte le ragazze sono riuscite ad eseguire dei buoni esercizi, valutati un po’ pesantemente da parte della giuria singola. Dopo questi due attrezzi la gara é stata in discesa, passando dal volteggio per poi finire al corpo libero. Proprio in questo ultimo attrezzo troviamo il risultato migliore della giornata, dove Silvia ottiene un 5^ posto che le permette di qualificarsi per la finale Nazionale di Pesaro.

L’allenatrice commenta soddisfatta: la gara é stata affrontata dalle ragazze con la grinta giusta, in campo gara si é visto il lavoro svolto durante questo anno sportivo giunto ormai al termine.

Le allenatrici dell’ affiatato gruppo di ginnaste, Giraudo Gloria e Signoretti Valentina sono molto soddisfatte dei risultati e dei progressi raggiunti dalle loro atlete “ora ci aspettano ancora 2 mesi di allenamento, dove inizieremo a lavorare per incrementare il livello degli elementi in vista delle gare del prossimo anno”.