GIULIA E FRANCESCA AI NAZIONALI DI RITMICA EUROPA

 

Rimini (800x600)

Si sono svolti dal 31 maggio al 3 giugno i Campionati Nazionali e Internazionali del circuito Ritmica Europa, competizione che ha visto scendere in pedana più di 800 atlete provenienti dall’Italia e da Israele, Lussemburgo, Russia, Cipro, Malta, Germania e Turchia.

La manifestazione è stata disputata a Rimini e grazie alla collaborazione delle due importantissime realtà “Parco Oltremare” e “Italia In Miniatura” ha regalato momenti di sport di alto livello, emozione e divertimento per tutti i partecipanti.

La Cuneoginnastica, che era alla prima esperienza in questo Campionato, si è ben comportata: nella prima giornata di gare Giulia Marchisio e Francesca Tilotta, giovani ginnaste al primo anno nella categoria junior, con l’esercizio in coppia palla-nastro hanno ottenuto uno splendido 5° posto, risultato che lascia ben sperare per il prossimo anno.

Inoltre le ginnaste cuneesi, nella giornata conclusiva della competizione, sono scese in pedana con i loro esercizi individuali, rispettivamente con il cerchio Giulia e con il nastro Francesca. Due esecuzioni macchiate da qualche errore di troppo dovuto all’emozione ma che hanno fruttato ottimi piazzamenti: Giulia e Francesca, infatti, si sono classificate tra le prime venti ginnaste, risultato soddisfacente data la qualità e il livello della manifestazione.