Sport Day 2013

Sport Day 2013

 

PARTECIPATE NUMEROSI A:

24.05.2013 – SPORT

SPORT DAY 2013

Torna domenica 2 giugno lo Sport Day 2013 – Giornata Nazionale dello Sport, promossa dalla delegazione provinciale del CONI, dal Comune e dalla Provincia di Cuneo.
Piazza Galimberti si trasforma per un giorno in una palestra all’aperto, con stand, dimostrazioni e l’opportunità di provare le più diverse discipline sportive.

Gli stand delle attività sportive dimostrative e promozionali saranno operativi dalla ore 10.00 alle 13.00 e dalle  14.00 alle 17.30.  Alle 10.45 si terrà la cerimonia di apertura ufficiale della giornata con esibizione della Banda Musicale della Città di Cuneo, mentre alle 18.00 è prevista la conclusione con l’assegnazione di ricchi premi mediante sorteggio.
Per partecipare al concorso i bambini dovranno imbucare nella mega urna, entro le 17.30, l’apposita scheda (ritirabile in piazza Galimberti, presso il punto organizzativo e presso i vari stand) compilata in ogni sua parte e riportante i timbri collezionabili sperimentando le varie discipline. Ogni concorrente potrà completare e consegnare più di una scheda. Al momento della consegna della scheda, i piccoli atleti riceveranno la maglietta dell’evento o altri gadget (fino ad esaurimento scorte).
Verranno anche premiati gli Istituti scolastici che parteciperanno col maggior numero di alunni, attraverso la fornitura di materiale sportivo da utilizzare in palestra per le lezioni di educazione motoria.

Saranno presenti i gazebo di Coldiretti, con distribuzione gratuita di mele, e dell’Associazione igienisti dentali, che festeggerà la Giornata del sorriso.

Nel corso della giornata, porte aperte presso il polo canoistico “Le Basse” sito in Via Basse di Stura, presso cui potrà essere sperimentato il muro di arrampicata. Verrà offerta inoltre la possibilità di consumare un pranzo o uno spuntino a condizioni particolari riservate ai partecipanti di Sport Day. Sempre da “Le Basse”, infine, verrà attivata una navetta gratuita che trasporterà gli interessati al laghetto di Bombonina per una prova della canoa.

Si ringraziano gli sponsor Acqua San Bernardo e Ferrero.


Di seguito l’elenco completo delle discipline presenti a Sport Day 2013:

1) atletica leggera
2) badminton
3) baseball
4) bocce
5) canoa
6) ciclismo
7) dama
8) danza
9) danza sportiva
10) equitazione
11) ginnastica artistica e ritmica
12) judo
13) karate
14) monociclo sportivo
15) pallacanestro
16) pallapugno
17) pallavolo
18) pattinaggio a rotelle (artistico e su strada)
19) pesca
20) pugilato
21) rugby
22) scacchi
23) scherma
24) tennis
25) tennis tavolo
26) tiro alla fune
27) tiro con l’arco
28) twirling
29) arrampicata (presso il polo canoistico “Le Basse”)