Cuneoginnastica: c’è la qualifica al Campionato nazionale di Serie C

La squadra cuneese sarà tra le 22 formazioni che si sfideranno ad Arezzo il 4 e 5 maggio

c_24dbe40c94

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento era al palazzetto di Gerenzano (Va), l’obiettivo la qualificazione alla fase nazionale. Le atlete della Cuneoginnastica c’erano e l’hanno centrato in pieno.

Si è svolta il 5 e 6 aprile scorsi la prova interregionale del Campionato di serie C, competizione dedicata alle giovani ginnaste della categoria allieve.

Hanno partecipato alla gara, suddivise sui due giorni, le squadre del Nord Ovest, tra cui quella della Cuneoginnastica, che ha dovuto vedersela con 43 squadre, tutte agguerritissime, e quelle del Nord Est d’Italia. Accompagnate dalle tecniche Chiara Sasso e Alice Gollè, hanno affrontato la pedana di gara Alessia Cravero, Francesca Ciola, Marianna Giordana e Misia Lingua. Le prime a dar prova di sé sono state Alessia Cravero, Francesca Ciola e Misia Lingua, che hanno presentato un frizzante esercizio collettivo a corpo libero. Alcune imprecisioni non hanno permesso alla squadra di ottenere il massimo dall’esecuzione che comunque ha ottenuto un buon 11.05.

A scendere in pedana alla palla è stata poi Misia Lingua: un po’ di emozione e qualche esitazione di troppo hanno giocato a suo sfavore, penalizzandola nel punteggio. La gara è proseguita poi con l’esercizio a coppie eseguito da Alessia Cravero e Marianna Giordana, rispettivamente al nastro e alla fune. Ha concluso infine la competizione Alessia Cravero con l’esercizio alle clavette : anche per lei qualche errore che purtroppo ha compromesso il risultato dell’esecuzione. L’intera compagine cuneese ha comunque contribuito ad ottenere il punteggio utile a entrare nella rosa delle 22 squadre ammesse alla fase nazionale del campionato, che si svolgerà ad Arezzo il 4 e 5 maggio prossimi.

“Nonostante la performance delle nostre atlete non abbia rispecchiato in gara quella ottenuta in allenamento e i risultati siano quindi sicuramente migliorabili – affermano le allenatrici – siamo contente di aver centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissate, cioè l’accesso alla prova nazionale. Ora ci rimetteremo a lavorare con grinta e determinazione per arrivare all’appuntamento di maggio nella forma migliore”.